Conclusa la prima salita di prove ufficiali della 55^ Monte Erice

I 140 concorrenti verificati si preparano alla seconda manche cronometrata. Tracciato vario ed impegnativo dove conta molto il set up.

Image
28/04/2012 - Si apprestano alla seconda manche di prove ufficiali i concoirrenti della 55^ Monte Erice sui 5.730 metri di strada che unisce Valderice con Erice vetta.

Unanimamente considerato un tracciato molto impegnativo dal fascino indiscusso, dove conta molto saper trovare le giuste regolazioni d'assetto per permettere alle gomme di lavorare al meglio sull'asfalto scivoloso, classico della gara trapanese.

Dopo la prima salita il miglior riscontro cronometrico, assolutamente indicativo, è stato quello del trentino Christian Merli su Radical Prosport, seguito da quello che certamente sarà un altro attore principale della corsa, Francesco Leogrande su Gloria C8P, quindi un subito brillante Domenico Cubeda, il giovane catanese su Radical SR4.

Si prospetta un duello serrato per il gruppo CN tra Omar Magliona sulla più aggiornata Osella PA 21/S Honda Evo, contro Rosario Iaquinta sulla versione PA 21/S dell'Osella, gemella di quelle di Francesco Conticelli e Giuseppe D'Angelo. Nella lotta per la vetta della classifica si inserirà senz'altro il giovane pilota di casa Giuseppe Gullotta. subito a suo agio sul tracciato al volante della F.Master. Vettura gemella ed ambizioni subito dichiarate anche per l'under 25 in carica Samuele Cassibba anche lui su F. Master, mentre il papà Giovanni è alle prese con l'adattamento alla Picchio spinta da motore turbo 1750 cc.